Chi siamo

FI.ME. SNC.

La FI.ME. snc apre nel 2006 dall'esigenza di Figus Ivano di proseguire la sua carriera individualmente, gestendo una azienda per conto proprio dopo aver maturato più di 10 anni di esperienza nella storica azienda di famiglia che operava nel settore già dagli anni 80, la M.E.R. IMPIANTI di Cagliari operante nel settore degli impianti elettrici civili e industriali e specializzata nel riavvolgimento dei motori elettrici. Questa esigenza nasce dalla precisa volontà di abbracciare campi di intervento più ampi rispetto all'impianto elettrico civile o industriale, spaziando nel settore delle automazioni sia civili che industriali e del terziario, più specificatamente nella building automation e in quella che da li a breve si sarebbe evoluta nella gestione smart degli apparati tecnologici installati in casa o in azienda. Questa intuizione lo porta oggi ad essere una delle aziende all'avanguardia nei settori della domotica, degli impianti smart home, degli impianti antintrusione, climatizzazione e delle automazioni in genere dove i componenti sono legati da una logica di funzionamento intelligente, improntata sull’ottimizzazione e sul risparmio energetico.

Senza abbandonare il settore degli impianti elettrici sposta poi l'attenzione sugli impianti fotovoltaici. Il fotovoltaico in questi anni conosce infatti l'apice della distribuzione occupandosi di installazione di impianti per la produzione di energia elettrica sia che provenga da fonte solare o eolica, sia per le abitazioni che per le aziende, quindi dai piccoli impianti fotovoltaici dai 3 Kw in su fino a partecipare all’installazione di parchi fotovoltaici a terra e su serre e in tutta la Sardegna.

Sempre nel settore della installazione di e manutenzione di impianti tecnologici apre un canale sulla progettazione degli impianti di sicurezza, degli impianti di rivelazione fumi operando nei più importanti presidi ospedalieri di Cagliari e hinterland ed intervenendo su tutto il territorio della Sardegna per consulenze sugli impianti antincendio.

Per l'esperienza maturata in tutti i settori su apparati di grossi marchi come ESSER, FAAC, NET BUILDING, HONEYWELL, NOTIFIER, BENTEL, AUTRONICA, INIM, BFT, IESS, ILPRA, PRISMA, ELKRON, URMET, BTICINO, RCA oggi la Fime è in grado di intervenire su qualsiasi tipo di impianto o centrale di allarme , antifurto, o rivelazione fumi e laddove l'esigenza del cliente sia quella di avere dei tecnici specializzati e dei partner affidabili per la risoluzione dei guasti o la realizzazione di impianti su progetto.

Sempre aggiornati

FI.ME snc, segue sempre con attenzione lo sviluppo delle nuove tecnologie e lo fa aggiornando continuamente le conoscenze tecniche del proprio personale, tramite la partecipazione a corsi, fiere e convegni, proponendosi perciò come partner ideale per chi sia in cerca di un servizio di manutenzione o di installazione preciso sicuro e tempestivo.

Richiesta informazioni

Contattandoci potrete richiedere un preventivo personalizzato su tutto il territorio della provincia di Cagliari, Nuoro, Oristano o Sassari, per la realizzazione, l'adeguamento normativo, l'assistenza su ogni tipologia di impianto in Sardegna, partendo dal semplice impianto elettrico di casa fino alle più evoluta tecnologia in campo di automazione civile e industriale.