FAAC presenta ON AIR

ANTINCENDIO: PUBBLICATA LA NUOVA NORMA UNI 11224:2019
30 Ottobre 2019

VEDE – RICONOSCE – COMUNICA

ON AIR, la porta automatica di FAAC che rivoluzione il Digital Signage grazie alla piattaforma MagicInfo6 di Samsung

Il digital signage è una nuova forma di comunicazione che fa uso di immagini e video digitali, tramite vari supporti tecnologici, in aree aperte al pubblico per offrire informazioni, intrattenimento e performance commerciali. FAAC, grazie a ON AIR, il primo ingresso automatico multimediale dotato di un display integrato che interagisce con la potenziale clientela, reinventa insieme a Samsung questo innovativo modo di comunicare.

digital signage

L’esperienza di FAAC e la tecnologia della piattaforma MagicINFO6 di Samsung hanno portato alla creazione di ON AIR, il primo ingresso automatico con sistema digital signage integrato.

Il digital signage è una nuova forma di comunicazione che fa uso di immagini e video digitali, tramite vari supporti tecnologici, in aree aperte al pubblico per offrire informazioni, intrattenimento e performance commerciali. ON AIR, il primo ingresso automatico multimediale dotato di un display integrato che interagisce con la potenziale clientela, reinventa questo innovativo modo di comunicare. Coniugando le funzioni di una porta automatica di altissima qualità con il digital signage, diventa uno strumento di marketing e un potente mezzo digitale di vendita.

LA TUA ATTIVITA’ HA LE CARATTERISTICHE PER L’INSTALLAZIONE?
SCOPRILO GRATUITAMENTE CHIEDENDO UN PARERE TECNICO
CLICCANDO QUI

La tecnologia ne rende semplice ed efficace il funzionamento. Infatti le telecamere presenti sulla porta permettono di identificare il genere e l’età di chi entra nel negozio o nel luogo di aggregazione. Il dato viene trasmesso al software che, in base a queste informazioni, sceglie i contenuti più adatti da proiettare sui monitor ad alta definizione incorporati nell’ingresso. Immagini e video si rivolgono a una clientela targetizzata, permettendo di selezionare al meglio prodotti e promozioni da proporre in rotazione.

Il software consente di tenere il conteggio numerico di chi entra, le statistiche di accesso e la tipologia di clienti. In questo modo è possibile analizzare anche i flussi di persone che accedono e verificare le performance di eventuali promozioni o campagne informative attivate. La piattaforma MagicINFO6 di Samsung, il software di gestione della pianificazione dei contenuti, di semplice ed intuitivo utilizzo, può essere controllata sia in locale sia da remoto, adattandosi alle più svariate esigenze di comunicazione.

ON AIR non lede in alcun modo la privacy delle persone, poiché le immagini catturate dalle telecamere non vengono mai memorizzate e il software si limita ad attribuire genere ed età presunta senza che intervenga alcun riconoscimento dell’identità della clientela o dei passanti.

Pensato per Retail e GDO, l’ingresso automatico può essere installato in qualsiasi realtà commerciale perché si integra perfettamente con la struttura architettonica esistente, sia indoor sia outdoor. Dal momento che i monitor sono incorporati e protetti nella porta risultano più sicuri dei totem multimediali oggi esistenti.

I monitor ad alta luminosità e gli speciali doppi vetri anti UV rendono perfetta la visione in ogni situazione di luce, anche in caso di esposizione a luce solare diretta. I vetri possono essere di tre tipologie (neri, trasparenti e a specchio), con serigrafia, anodizzazioni e colori personalizzabili. ON AIR è perfettamente integrabile con Airslide di FAAC, porta automatica con lama d’aria integrata.

Con questa importante collaborazione, Samsung conferma il proprio impegno nell’ambito della gestione di contenuti in diversi settori del mercato, grazie alla costante innovazione delle soluzioni proposte, sempre più customizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *